Adigemarathon senza discesa agonistica

A causa delle abbondanti e prolungate piogge e della conseguente particolare gestione delle dighe che interessano il fiume, gli organizzatori della manifestazione non sono in grado di garantire la totale sicurezza per le imbarcazioni in gara.

In particolare sono tre i punti critici lungo il percorso, tali da non rendere più possibile il passaggio con le canoe e i kayak da velocità. Inoltre lo sbarco per il trasbordo da una parte all'altra di una diga non è più affrontabile in velocità rendendo così impossibile assicurare il corretto svolgimento della competizione.

L'organizzazione ha dunque deciso a malincuore, ma nel pieno rispetto dell'incolumità degli atleti, di annullare la discesa agonistica mantenendo quella amatoriale che, per i ritmi più tranquilli, permette di controllare e rendere sicura la discesa.

Quali sono le opzioni?

1. Resto iscritto ma faccio la discesa amatoriale

In questo caso l'iscrizione per la discesa agonistica vale anche per quella amatoriale. Basta presentarsi a ritirare il pacco gara e godersi il percorso in tutta tranquillità. Non saranno ammesse canoe e kayak da velocità.

2. Conservo l'iscrizione per il prossimo anno

In questo caso è necessario rispondere a questa mail scrivendo "nome, cognome, specialità, Adigemarathon 2025". Il pagamento della quota di iscrizione già effettuato sarà ritenuto valido per il prossimo anno.

3. Cancello l'iscrizione e ottengo il rimborso parziale

In questo caso è necessario rispondere a questa mail scrivendo "nome, cognome, RIMBORSO, codice IBAN". Nonostante il regolamento dell'Adigemarathon escluda la restituzione della quota di iscrizione, verrà  effettuato un rimborso parziale di euro 20,00 nell'arco di 15 giorni dal termine della manifestazione.

Avanti
Avanti

L'Adigemarathon di canoa, kayak e rafting è stata rinviata di una settimana e si disputerà domenica 27 ottobre.