percorso

  • Il tratto di fiume interessato dal percorso è di I grado e presenta alcuni passaggi di II grado.

    I punti presidiati dalle squadre di salvamento sono visibili sulla mappa.

    Presso la diga di Santa Caterina (Pestrino) vi è il trasbordo obbligatorio sulla riva sinistra del fiume. OBBLIGATORIO anche il passaggio a sinistra dell'isola che precede di poco la diga (pena l'immediata esclusione dalla manifestazione).
    Il punto sarà abbondantemente segnalato.

    Per informazioni più dettagliate sui passaggi obbligatori e sul percorso in generale scarica il file PDF qui sotto! Ricorda: la versione definitiva verrà pubblicata il giorno 22 Ottobre 2024.

  • La linea di partenza è situata 200 metri a valle del campo slalom del Chievo, di fronte alla sede del Canoa club Verona. L’arrivo è situato all’altezza del parco all'Adige di San Giovanni Lupatoto.

  • La partenza è prevista alle ore 11 di domenica 27 Ottobre.

    Sarà disponibile la mattina del 27 Ottobre un servizio navetta che dalla zona di arrivo porterà alla partenza. Qui puoi trovare informazioni più dettagliate a riguardo.

    Sulla pagina regolamento invece sono presenti tutte le informazioni riguardo gli orari di segreteria, il materiale obbligatorio, varie ed eventuali.

il tratto cittadino

Il fiume Adige attraversa Verona ed è all’interno della sua ansa che sorge il centro storico. Sono diversi i luoghi d’interesse attraversati dalle acque del fiume ed è tanta la storia che si porta dietro!

Il ponte Scaligero, ponte Pietra e la vecchia Dogana di fiume sono solo alcuni tra i luoghi che meritano almeno una rapida occhiata per chi è in gara e che regaleranno grandi emozioni alla grande flotta di amatori.

Moltissime sono le storie che si possono raccontare sul breve tratto di fiume che verrà solcato dai partecipanti! Vogliamo farvi arrivare preparati per farvi godere appieno l’esperienza di una discesa così caratteristica.